
Escursioni per tutti!
L’altopiano di Asiago è ricco di tantissimi i sentieri da percorrere in mountain bike sull’altopiano di Asiago, per grandi e piccini, per famiglie e bambini.
Un esempio ne è la famosa strada del trenino che parte da Treschè Conca, sentiero tracciato ombreggiato che attraversa un saliscendi di prati fioriti, gallerie e tranquillamente si arriva al paese di Canove di Roana, per poi proseguire ed arrivare dopo pochi chilometri in centro ad Asiago, vicino al parco Millepini.
La scelta motivata di acquistare la seconda casa sull’altopiano di Asiago, offre infinite possibilità per chi ama la bici, sentieri segnati e delimitati per raggiungere anche le zone più comode ma fuori dalla confusione del centro paese: ad esempio Campo Mulo e Campomuletto!
Un altro sentiero piacevole da percorrere anche a piedi è il Sentiero della Pace.
L’altopiano di Asiago, vi permette di vivere outdoor, una vacanza sportiva all’aria aperta, un’occasione per scoprire la storia e la cultura di una terra, un territorio per le vacanze in montagna, adatto alle famiglie e quindi tutte le proposte all’aria aperta trovano una programmazione settimanale a misura di famiglia, in quanto offre occasioni e divertimento con attività all’aperto che possono essere praticate da tutti.
Passeggiate tranquille e in piano per anziani, tranquilli sentieri per rilassarsi con i passeggini , per potersi rilassare anche quando si hanno i bambini piccoli un modo perfetto per godersi lo stupendo paesaggio circostante guardandosi intorno magari facendo un piacevole pic-nic.